Il nome - Il Gruppo RESCUD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il nome

L'origine del nome

Leggiamo, direttamente dalla voce del 1° Vice Presidente, la genesi della gloriosa denominazione.

"Mi è giunta notizia che da parte di numerosi soci esiste la curiosità di sapere l'origine del nome del ns. stimato club scooteristico. Per soddisfare ciò, e in considerazione del fatto che il muro di Berlino è caduto e l'ultimo segreto di Fatima è stato svelato, di seguito ve l'illlustro:
dunque, già dagli antichi tempi remoti ...no questo non c'entra;
allora il nome nasce come costola del già famoso gruppo motociclistico REMOD (REstare MOtociclisti Dentro = hai la moto e la usi sì e no una volta l'anno - nota del Web Monster) di cui io, dall'alto della mia Honda CBN facevo parte.




RE
= sta per "restare"
SCU = La varianza "SCUD" deriva perciò dal dittongo (!!) SCOOTER italianizzato come se parla e se magna in SCU di SCUTER.
D = sta per "dentro", perché siamo scUteristi nel profondo, anche quando andiamo in automobile" (o in motocicletta, visto che più d'uno è ritornato alle origini, o tiene i piedi in due scarpe ovvero le chiappe in due selle - nonostante all'inizio siano state declamate intenzioni poi bellamente ritrattate. D'altro canto non si può trascurare la serietà del 2\'b0 Vice Presidente e web master che, unico tra i soci, dispone di due scUter, uno per i brevi spostamenti urbani, l'altro per i lunghi viaggi)

 
Copyright 2015 Vejo. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu